RIVA GIANFRANCO
il 04/01/2025
“Signore delle cime, sul nel paradiso, lascialo andare, per le tue montagne”
Caro Franco, negli anni passati abbiamo condiviso, con gioia e passione, decine di escursioni in alta montagna- Bernina, Rosa, Dolomiti, Adamello, Zebrù -: ti ricorderò sempre per il tuo stare insieme, il tuo grande cuore ed il tuo spirito fiero ed indomito di Alpino.
Che il Signore ti abbia in gloria!
“Lasciami andare via!” disse il defunto.
“Come posso lasciarti andare? Dove trovo le forze per farlo?”
“Impiega le forze che usi per trattenermi: dirigile verso il tuo cammino di vita. Hai ancora tanto da fare: non sprecare il tuo e il mio tempo. Io ho bisogno di essere libero, io voglio essere libero! Non nutrirti della mia assenza: moriresti e non mi lasceresti mai morire. E’ il mio momento, non il tuo!”
“Ma io ti voglio ricordare, ti voglio vivere ancora, ti voglio qui con me ogni giorno della mia vita!”
“Facendo così mi legheresti a te in un mondo che non mi appartiene più. Questo non è amore: è possesso! Ora devo continuare il mio cammino. Ci incontreremo ancora, ma in altri mondi. Io voglio liberare entrambi da questa prigionia. E’ una vita che mi preparo a morire: non rovinarmi questo viaggio!”
“Ho paura di perderti…”
“Hai paura di perdere te stessa. Lasciami andare e incontrati davvero! Facciamo come quando siamo nati: ci diamo appuntamento dall’altra parte e fingiamo di non conoscerci. Saremo diversi: più consapevoli, più attenti, più veri! Ma ci riconosceremo! Sempre! Vivi però il resto dei giorni che ti rimangono come giorni di scoperta: della tua missione di vita! Non perdere tempo a frenare la mia corsa divina! ”
“Proverò a lasciarti andare…”
Elena
January 4, 2025 at 10:52, ·
Ciao Zio Franco…
Ora goditi il meritato riposo e la serenità che tanto ti è venuta a mancare in questi giorni…
Sulle cime più alte delle montagne veglia su di noi e rimani accanto alla zia Gina…ora più che mai ha bisogno di te…
Un bacione.
Salutami tanto il mio papà ❤️
Ciao ciao
Elena